Bellenda Studio



L’azienda cresce e si rinnova

Il progetto di rebranding per Lariotex S.p.a.

Cliente: Lariotex S.p.a.

Identità visiva, Strategia

Lariotex si occupa del commercio all’ingrosso di prodotti tessili. La crescita dell’azienda e la sua evoluzione hanno fatto sorgere la necessità di interrogarsi sul come far evolvere la propria brand identity, quale immagine dare ma anche come ridefinirne il posizionamento, per raccontare la nuova Lariotex.

Abbiamo studiato un workshop tarato sugli obiettivi dell’azienda, focalizzando il lavoro sulla definizione della sua identità nella componente visiva, nel tono di voce e nel trattamento. Il workshop ha fatto emergere la necessità di un intervento più importante: un’attività di rebranding.

Abbiamo sintetizzato e normato la nuova brand identity in un brandbook e da lì abbiamo steso un piano di lavoro per applicare ai diversi strumenti di comunicazione la nuova immagine e come comunicarla ai diversi stakeholder.

La prima applicazione è stata il progetto di un nuovo sito.

L’attività è attualmente in corso.